Sabato 22 novembre 2025 

Bologna

Concerto del Coro della SOSAT

per la

“Fondazione Golinelli”

La Fondazione Golinelli, BI-REX e CNIT/WiLab promuovono la seconda edizione di NanniCosta_x – La x sulla mappa dell’innovazione, una giornata speciale interamente dedicata all’approfondimento dei temi dell’innovazione e della ricerca scientifica, pilastri fondamentali per migliorare la qualità della vita e promuovere il progresso sociale.
In occasione dell’evento, si celebrerà il Decennale di Opificio Golinelli, città della conoscenza, della cultura e dell’innovazione. Sarà un’occasione preziosa per ripercorrere questi dieci anni insieme a esponenti del mondo della scienza, della ricerca e delle istituzioni, partner, docenti, studenti e studentesse, giovani talenti. Per le ragazze e i ragazzi, le bambine e i bambini, ci sarà un programma di percorsi esperienziali dal titolo “L’Opificio del futuro”, con attività interattive tra scienze, nuove tecnologie, creatività e innovazione.

nella sessione del POMERIGGIO

  • 16:45 – Performance in memoria del Maestro Ezio Bosso, che è stato protagonista con la sua musica dell’inaugurazione del Centro Arti e Scienze (2017), a cura del Coro della Sosat e della violoncellista Eva Zahn.