S.O.S.A.T. - Via Malpaga, 17 -TRENTO- orario: 10-11.30 e mercoledì: 20-22 - tel: 0461.986699 | email: sosat@sosat.it

SERATE CULTURALI 2022

– ore 20.30 in sede Via Malpaga, 17.

 

 

 

14 marzo 2022
Presentazione del libro:
“Senza sosta”
il grande concatenamento degli 82 quattromila della Alpi.
Scritto da Franco Nicolini e Diego Giovannini.

19 aprile 2022
“Trentino Expedition Manaslu 2019”
Una spedizione raccontata da Gianfranco Corradini, alpinista diversamente abile e Massimiliano Gasperetti

Nella prossima primavera e dopo la forzata pausa dello scorso anno, riprende il tradizionale appuntamento culturale, nato dalla collaborazione fra la Sosat ed il Club Armonia, anche quale segnale di speranza e di fiducia nel futuro.

Due le serate che, nel periodo marzo – aprile 2022, vengono proposte presso la sede della Sosat in via Malpaga 17 a Trento e le stesse saranno così articolate:

“Te ricordet, Tiziana?”
Serata in ricordo di Tiziana Decarli e della sua letteratura poetica e in prosa ad un anno dal suo ultimo sipario. Con la partecipazione di tutto il Club Armonia, un omaggio divertente ed un pensiero di affetto, per una protagonista della scena trentina ed una poetessa di rara semplicità ed ironia.

“Il nazista ritrovato”
Un particolarissimo recital narra la vicenda del Maggiore delle SS Rudof Thyrolf, responsabile della Gestapo e dei Servizi di sicurezza nazisti durante il periodo nel quale anche il Trentino divenne territorio del III Reich. Thyrolf, un criminale di guerra ricercato in tutto il mondo, alla fine del conflitto improvvisamente scompare, ma non sempre ciò che sembra, un racconto che assomiglia ad una “spy story” ed una storia vera che parla della nostra terra e del suo recente passato.